Lo Studio Legale e Tributario Russo De Rosa Associati è il partner professionale ideale per l’impresa che intende avviare un processo di integrazione industriale con un competitor o con altra azienda operante nella sua filiera o in settori contigui.
Lo Studio è in grado di strutturare sia operazioni di natura meramente contrattuale (contractual joint venture), sia la creazione di integrazioni societarie tra aziende già esistenti (corporate joint venture), regolando gli assetti contrattuali e di governance tra i partner della società risultante dall’aggregazione.
Lo Studio annovera nel suo track record complesse transazioni di aggregazione concluse con successo, sia nel mercato domestico, sia all’estero.
Per quanto concerne i processi di internazionalizzazione mediante integrazione industriale, i professionisti dello Studio hanno maturato una particolare expertise nell’assistenza delle imprese italiane che intendono negoziare accordi commerciali con operatori attivi nei mercati emergenti, potendo vantare un’ampia esperienza negoziale in operazioni cross border ed una fitta rete relazionale.