Lo Studio Legale e Tributario Russo De Rosa Associati offre assistenza alle aziende che intendono implementare piani di incentivazione in favore dei propri amministratori, figure apicali (key people) e dipendenti. L’attività prestata dallo Studio include l’assistenza di carattere legale e fiscale nella strutturazione del piano di incentivazione, nella definizione dei relativi meccanismi di remunerazione, nella redazione del regolamento che disciplina le modalità di funzionamento del piano, nonché nell’ottimizzazione dei relativi profili fiscali, contabili e finanziari.
L’esperienza maturata dai professionisti dello Studio consente un’assistenza anche in strutture di incentivazione più sofisticate, che prevedano l’assegnazione di warrant o strumenti finanziari partecipativi. In tali ipotesi, in aggiunta alla consulenza professionale orientata alla creazione del piano di incentivazione, i professionisti dello Studio sono in grado di operare anche in veste di esperti, al fine di accertare il fair market value della società e del relativo strumento finanziario.
Lo Studio ha particolare esperienza nella predisposizione di stock option plan a beneficio dei managers e dipendenti chiave delle società partecipate dai fondi di private equity, prevedendo meccanismi di remunerazione che siano collegati al rendimento conseguito dal fondo in fase di disinvestimento.