L’istituzione di un trust familiare spesso rappresenta la risposta più efficace ai bisogni dei clienti che abbiano in animo di affrontare il momento di discontinuità patrimoniale per antonomasia: il passaggio generazionale della ricchezza, dalla prima generazione, alla seconda e anche alla terza.
Il trust diventa così una vera e propria cassaforte, centro di accumulazione e aggregazione dei diversi asset di cui tipicamente si compone patrimonio familiare: immobili, beni di pregio, ricchezza finanziaria.
Possibilità di preservare il valore nel tempo, garanzia di una gestione unitaria, creazione di meccanismi di accesso graduale alla ricchezza, potenziali vantaggi fiscali, fanno del trust lo strumento principe per disegnare il futuro.
Lo Studio Legale e Tributario Russo De Rosa Associati mette a disposizione dei propri clienti una pluriennale esperienza nella redazione di atti istitutivi di trust familiari, aiutando il cliente ad architettare la struttura più confacente alle sue esigenze e più funzionale alla realizzazione dei suoi obiettivi di trasmissione della ricchezza alle generazioni successive.
In tal senso, i professionisti dello Studio, forti di una abituale pratica e di una profonda conoscenza delle tipiche dinamiche familiari e dei relativi potenziali cortocircuiti, assistono i propri clienti nella individuazione della forma e delle regole più adatte al loro trust familiare, anche rispettando, se del caso, il desiderio di non privarsi sin da subito della disponibilità del loro averi.