Andrea Bolletta - Professionisti - Milano - Russo De Rosa Associati

Andrea Bolletta

Andrea Bolletta, fondatore dello Studio, si occupa di pianificazione familiare e successoria, affrontando i temi del passaggio generazionale e dei trasferimenti internazionali di residenza. Con riferimento al mondo d'impresa, si dedica alla fiscalità nazionale ed internazionale occupandosi, principalmente, di operazioni straordinarie, di acquisizioni e di riorganizzazioni. Nel settore immobiliare assiste fondi comuni e primari operatori nella strutturazione di operazioni di sviluppo e di trading e nella costituzione di fondi immobiliari.

Presta attività di patrocinio nel contenzioso tributario, redigendo gli atti del procedimento ed intervenendo presso le commissioni tributarie. È sindaco di alcune società di primaria importanza.

Laureato in Economia Politica presso l'Università commerciale "L. Bocconi" di Milano nel 1993. Dal 1998 è iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano, dove partecipa alla Commissione Normativa a Tutela dei Patrimoni. Dal 1999 è anche iscritto all'Albo dei Revisori legali.

Corrisponde correntemente in italiano ed inglese.