Andrea Bolletta - Professionisti - Milano - Russo De Rosa Associati

Andrea Bolletta

Andrea Bolletta, fondatore dello Studio, si occupa di pianificazione familiare e successoria, affrontando i temi del passaggio generazionale e dei trasferimenti internazionali di residenza. Con riferimento al mondo d'impresa, si dedica alla fiscalità nazionale ed internazionale occupandosi, principalmente, di operazioni straordinarie, di acquisizioni e di riorganizzazioni. Nel settore immobiliare assiste fondi comuni e primari operatori nella strutturazione di operazioni di sviluppo e di trading e nella costituzione di fondi immobiliari.

Presta attività di patrocinio nel contenzioso tributario, redigendo gli atti del procedimento ed intervenendo presso le commissioni tributarie. È sindaco di alcune società di primaria importanza.

Laureato in Economia Politica presso l'Università commerciale "L. Bocconi" di Milano nel 1993. E' iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano, dove partecipa alla Commissione Normativa a Tutela dei Patrimoni, e all'Albo dei Revisori legali. E' membro di STEP e di CFE Tax Advisers Europe.  E' inoltre iscritto nell'albo dei CTU del Tribunale di Milano al n. 15685.

Corrisponde correntemente in italiano ed inglese.