Federica Paiella - Professionisti - Milano - Russo De Rosa Associati

Federica Paiella, socia dello Studio, dopo aver maturato un’esperienza pluriennale in legali tributari di primario standing, è entrata a far parte di Russo De Rosa Associati nel 2010. 

Si occupa di consulenza ed assistenza tributaria ad imprese commerciali, industriali e finanziarie. Le aree di specializzazione sono le operazioni straordinarie, con particolare riguardo alle operazioni di private equity, redazione di perizie di valutazione di aziende e di asset immateriali, analisi di transfer pricing. 

Collabora ad alcune delle pubblicazioni curate dallo Studio, in particolare coordinando all'aggiornamento annuale del manuale "Operazioni straordinarie" edito Il Sole 24; è stata co-autrice della monografia “Fusione”, edita a gennaio 2017 dal gruppo editoriale Il Sole 24 Ore.

Si è laureata nel 1997 in Economia e Commercio, indirizzo Legislazione per le Imprese, presso l'Università Ca' Foscari di Venezia. E’ iscritta all’Ordine dei Dottori Commercialisti e all’Albo dei Revisori legali dei conti dal 2004.

Corrisponde correntemente in italiano ed inglese.