Gianmarco Di Stasio, socio dello Studio, si occupa di operazioni di acquisizione e di cessioni societarie e aziendali per clienti italiani e internazionali, joint venture societarie in Italia e all'estero, contratti di finanziamento bancario e contrattualistica commerciale.
Si occupa di progetti di trasmissione generazionale del patrimonio, nell'ambito dei quali assiste i clienti negli aspetti civilistici e societari relativi al trasferimento di partecipazioni societarie, alla riorganizzazione di gruppi societari e alla progettazione e implementazione delle relative regole di corporate governance.
È docente di diritto societario nei master sulle operazioni straordinarie, in diritto delle imprese e in diritto tributario della Business School de Il Sole24Ore. È co-autore delle pubblicazioni “Accordi di ristrutturazione del debito” e “Successione d'azienda – passaggio generazionale e trasmissione dei patrimoni” per la casa editrice Il Sole 24 Ore.
Ha ideato e stabilmente collabora con la rubrica “Lex & The City” di Advisor Private e contribuisce mensilmente alla rubrica sul mondo private di Citywire.
Si è laureato nel 2001 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Padova. Dopo diverse esperienze di Studio e professionali in Germania e Francia, nel 2003 ha conseguito un Master in Business Law and International Management presso HEC Business School, Parigi. È iscritto dal 2005 presso l'Ordine Avvocati di Padova.
Corrisponde correntemente in italiano, inglese, francese e tedesco.