Marzio Molinari, socio dello Studio, dopo un'esperienza in un primario Studio legale internazionale, è entrato a far parte di Russo De Rosa Associati nel 2008.
È specializzato nei profili legali di operazioni societarie straordinarie, acquisizioni di partecipazioni sociali e aziende, private equity, gestione e trasmissione dei patrimoni familiari, ristrutturazione del debito e contrattualistica commerciale. Si occupa altresì di contenzioso societario, sia in sede giudiziale che arbitrale.
Negli ultimi anni ha assistito i clienti dello Studio in alcune delle più significative operazioni di acquisizione societarie, prestando la sua consulenza professionale nella negoziazione e redazione di documenti contrattuali e societari innovativi e complessi.
Ha collaborato alla redazione e all'aggiornamento per la riedizione dei libri "Passaggio Generazionale e Successione d'Azienda" e "Accordi di ristrutturazione del debito", entrambi editi dal Gruppo 24 Ore. Inoltre, è fra gli autori della collana "Operazioni Straordinarie" edita dal Gruppo 24 Ore nel novembre 2016.
È altresì autore o coautore di numerosi articoli in materia di acquisizioni societarie e corporate governance per riviste del Gruppo 24 Ore e di IPSOA.
È docente di diritto societario nei master sulle operazioni straordinarie, diritto delle imprese e diritto tributario della Business School de Il Sole24Ore.
Si è laureato nel 2006 in Giurisprudenza con pieni voti assoluti e lode presso l'Università Commerciale "Luigi Bocconi" di Milano. È iscritto all'Ordine degli Avvocati dal 2009.
Corrisponde correntemente in italiano ed inglese.