Lo Studio Legale e Tributario Russo De Rosa Associati fornisce la più ampia consulenza connessa all’implementazione di operazioni straordinarie, quali strumenti riorganizzativi a presidio di strategie di sviluppo, ovvero di ridimensionamento o anche di tutela e conservazione del valore dell’impresa e del patrimonio e quindi, più in generale, quali strumenti per la gestione di fasi di “discontinuità” del ciclo di vita dell’impresa.
Per tale motivo l’approccio dello Studio a tali operazioni parte dall’individuazione degli obiettivi e delle esigenze imprenditoriali, in termini sia strategici che operativi, oltre che delle richieste di carattere personale o familiare dei soggetti coinvolti, al fine di definire la struttura societaria maggiormente funzionale al caso di specie (avuto riguardo anche alla convenienza tributaria e all’onerosità del livello di perseguimento degli obiettivi preposti). In particolare le soluzioni identificate vengono offerte al cliente mediante la redazione di memorandum di struttura e la programmazione di uno o più incontri di presentazione.
Una volta definita la forma tecnica dell’operazione, lo Studio assiste il cliente predisponendo la documentazione necessaria, programmando e curando gli adempimenti connessi ed il relativo timing dell’operazione.
Lo Studio è in grado di offrire una gestione integrata ed unitaria dei profili legali, fiscali e contabili dell’operazione straordinaria, garantendo al cliente un presidio unitario e continuativo in tutte le fasi dell’operazione.