William Criminisi - Professionisti - Russo De Rosa Associati

William Criminisi, si occupa prevalentemente di fiscalità d’impresa e internazionale, con particolare riguardo alle operazioni societarie straordinarie e alla protezione e trasmissione del patrimonio imprenditoriale e familiare.

Laureato in Amministrazione Aziendale e Diritto con pieni voti assoluti e lode presso l’Università degli Studi di Trento (dove è stato anche membro del Percorso Didattico d’Eccellenza), è attualmente studente del secondo anno del corso di laurea magistrale in Economia e Legislazione per l’Impresa presso l’Università commerciale Luigi Bocconi.

Ha frequentato corsi di perfezionamento presso The London School of Economics and Political Science (Applied Valuation and Securities Analysis, 2017), Universiteit Leiden (Tax Treaties, 2018) ed Euroconference – Tax Consulting Firm (Master Tributario, 2017-2018) e ricevuto riconoscimenti sia in ambito nazionale (e.g. 1° classificato, su 456 partecipanti, al test di accesso per i corsi di studio triennali in materie economiche e aziendali (2014) per le Università di Padova, Trento, Trieste, Udine, Venezia e Verona) sia internazionale (e.g. 3° classificato alla Uconn International Case Challenge 2016, University of Connecticut).    

Corrisponde correntemente in italiano e inglese.